30/06/11

Libri ... che passione!

Il titolo di questo blog potrebbe forse trarre in inganno e far pensare l'ignaro lettore che la mia unica passsione sono i viaggi e tutta la sfera affettiva che può riassumersi con la parola baci e che racchiude il grande mondo delle emozioni.
E invece no!

Perchè ce n'è un'altra altrettano grande e che coltivo da anni: la LETTURA. Ed è una di quelle passioni viscerali, che racchiude in sè entrambi i "nomi" di questo blog.
Perchè leggere è un po' come viaggiare e ti permette di farlo sia nel tempo che nello spazio; diciamo che è il mio viaggio quotidiano sulle ali della fantasia.
E inoltre tocca la sfera dei sentimenti e dell'emotività come le bellezze naturalistiche del nostro pianeta, l'incontro con persone di altre culture, lo stupore dinanzi a ciò che di meglio l'uomo è riuscito a fare nel corso dei secoli.

Inutile dire che sono un membro attivo su Anobii e chi desidera seguire le mie letture e i miei commenti può farlo da qui.
In Viaggi e Baci raccoglierò solo le mie letture di narrativa preferite, evitando di tediarvi con ciò che non è piaciuto nemmeno a me. Darò più spazio invece alla narrativa di viaggio, a quei libri che possono essere ottimi compagni di viaggio in determinate mete e ai libri che ho messo in valigia.
E visto che Samir è il cooprotagonista di queste mie avventure, darò spazio anche ai suoi libri preferiti e a quei libri per bambini che trattano argomenti vicini a ciò che si fa e si vede in giro per il mondo.

Qualunque consiglio di lettura riceverò da parte vostra, sarà graditissimo  ;-)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...