11/12/11

Babbo Natale nel Paese delle Fiabe

Il Babbo Natale più bello d'Italia quest'anno aspetta i bambini con le loro mille letterine colorate ai Giardini Salvi di Vicenza. La sua casetta in legno piena di giocattoli è a pochi passi da Corso Palladio, cuore dello shopping cittadino e sede dei classici mercatini natalizi.

Babbo Natale nel Paese delle Fiabe

Dico quest'anno perchè in passato era solito scegliere Thiene, una cittadina a 15 km da Marostica.
Non so l'anno prossimo dove sarà, quindi vi suggerisco di cogliere al volo l'occasione per immortalare i vostri bimbi in sua compagnia perchè nella vita capita raramente di incontrare un Babbo Natale così simile a quello che da sempre ci immaginiamo con la fantasia.
Inoltre potrete dare una sbirciatina all'interno del gran sacco rosso che tiene stretto stretto sulle ginocchia: posso garantirvi che quello che c'è dentro piacerà sicuramente ai vostri piccini ...
E non saranno gli unici a ringraziarvi di averli portati nel Paese delle Fiabe, visto che il ricavato dell'iniziativa è devoluto a Città della Speranza per la cura e l'assistenza dei bimbi affetti da leucemia infantile.

Come ogni Paese delle Fiabe che si rispetti, anche quello di Vicenza è popolato dai personaggi più amati dai bambini di tutti i tempi. A cominciare da
Winnie Pooh che, con i suoi amici Pimpi, Tigro e Uffa, invita i piccolissimi a salire in cima ad uno degli alberi della Foresta dei Cento Acri.

nel Bosco dei Cento Acri con Winnie Pooh

I più grandicelli possono invece dare prova del loro coraggio entrando proprio dentro alla bocca di una enorme balena ...

chi ha coraggio di entrare nella bocca della balena?!?!?!

Aiutooooooooooooooooo ...

Beh!
... la paura svanisce non appena ci si rende conto che Geppetto e Pinocchio se ne stanno lì al calduccio e sembrano non avere alcuna intenzione di uscire a sfidare la temperatura esterna.

Più astuta Biancaneve che, per riscaldare i suoi piccoli amici, prepara un'ottima cioccolata calda da servire in enormi tazzone di feltro ...

Sshhhh! La cioccolata è pronta, ma i nanetti dormono ancora ...

Shhhh ... qui bisogna fare davvero piano, muoversi al rallentatore e parlare a bassa voce.
I sette nani sono ancora a nanna nei loro lettini e la Strega è tutta indaffarata ad offrire mele a grandi e piccini.

Poco allettanti???
Beh! Non preoccupatevi ... seguite il vostro fiuto e troverete ogni ben di Dio.
Tutto intorno ci sono bancarelle con arrosticini alla griglia, frittelle allo zucchero o alle mele, vin brulè, biscotti appena sfornati, casette fatte di pandoro e decorate con mille invitanti golosità.

Mmhhh! che profumini ovunque ...

In altre potrete invece sbizzarirvi per gli ultimi pensierini da mettere sotto l'albero.
Giochi in legno di una volta, pupazzi di tutte le misure, bambole dalle vesti ricamate, decorazioni natalizie, grandi orsi polari e pupazzi di neve.
Tutto realizzato rigorosamente a mano, niente made in China, solo materiali naturali e il ricavato va in beneficenza. Cosa volere di più?

made in Italy

L'atmosfera di queste mercanzie riporta ai tempi delle nostre nonne e a quei regali che arrivavano poco numerosi ma molto molto sognati.
E infinitamente apprezzati e coccolati per tutti i mesi a venire.

Un'atmosfera da tempo che fu, ricreata poco più in là ...

c'era una volta ...

intorno a dei recinti con i classici animali da cortile, compagnia abituale per i bambini di un tempo e a cui quelli d'oggi sembrano proprio  non saper resistere ...

che morbidosi! quasi quasi ne portiamo a casa uno ...


Questo è solo un piccolo assaggio del nostro Ponte dell'Immacolata: rimanete collegati e ci vedrete presto in azione all'interno della Casa di Babbo Natale ...

Informazioni utili:
Il Paese delle Fate è allestito presso i Giardini Salvi di Vicenza, a poche decine di metri dalla stazione ferroviaria e dal park Verdi. 
I prossimi appuntamenti sono:
- sabato 17 dicembre dalle 14.30 alle 19.30 
- domenica 18 dicembre dalle 10.30 alle 19.00

2 commenti:

  1. bell'idea, domani vado a fare un giro con i miei puzzoli :-) grazie per avermi informato....ti visiterò molto volentieri visto che siamo in linea con idee ed esigenze, monica sei forte :-) un grande bacio, ciao!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...