19/02/12

Nuovi incontri alla BIT

Quando qualche mese fa ho inaugurato Viaggi e Baci con l'intento di lasciare a Samir un ricordo dei bei momenti trascorsi insieme in giro per il mondo e dentro casa, con l'auspicio di poter contemporaneamente fornire idee di viaggio ad altre famiglie con bambini e fugare le paure di quei genitori troppo timorosi per allontanarsi dal Belpaese con un pupo al seguito, non avrei mai immaginato le soddisfazioni che questo blog mi avrebbe presto dato.

Non solo le visite al sito aumentano di mese in mese e ricevo complimenti dagli amici di sempre, ma, grazie al blog e al profilo di Viaggi e Baci su Facebook, ho avuto modo di fare anche una serie di amicizie virtuali che si sono rivelate delle bellissime sorprese.
Persone di ogni età e professione con cui condividere passioni comuni, mamme disposte a confrontarsi su tematiche legate al mondo dell'infanzia, viaggiatori curiosi con cui scambiare spunti per viaggi futuri.
Scoprendo che alcuni di loro sono attivi in rete con blog e siti bellissimi, sto addirittura pensando di creare uno spazio da intitolare AMICI DI VIAGGI E BACI, così da poterli condividere con tutti voi.

Wow! quest'anno alla BIT c'erano pure le sculture di sabbia ...

Fin qui nulla di strano, direte voi.
E lo pensavo anch'io fino a qualche giorno fa. Fino a quando ero ancora convinta che le conoscenze fatte in rete non avrebbero mai oltrepassato il confine dello schermo.
Invece, venerdì scorso,
alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano ho conosciuto di persona non una, ma ben due amiche di Viaggi e Baci.

Elisabetta S. me la sono sentita arrivare alle spalle, mentre guardavo le brochure esposte in uno stand, con la fatidica frase (rivolta non a me, ma all'espositrice) sto aprendo il primo Tour Operator in Italia dedicato esclusivamente ai viaggi per famiglie con bambini.
Vi lascio solo immaginare la mia faccia...
Soprattutto quando ho scoperto trattarsi della stessa persona a cui, il giorno prima, avevo dato il numero di telefono con l'invito chiamami quando arrivi così ci prendiamo un caffè insieme
Tutto il resto, pranzo compreso, è già storia. Una storia che nei prossimi mesi potrebbe anche prendere la piega di una collaborazione, ma che intanto è già sfociata in un invito reciproco a reincontrarsi a Roma e Marostica.

Con Angela L., invece, ci eravamo date appuntamento all'ingresso del padiglione 2 e quello che doveva essere un breve incontro conoscitivo si è trasforamato ben presto in una bella e succosa chiaccherata tra persone che sentono di aver molto in comune. Passione per la liquirizia, compresa!
Lei è la curatrice del sito Vivi con Stile e collabora con Il Gioco di Leggere, una casa editrice, specializzata in libri per l'infanzia, il cui nome è già tutto un programma. Uno dei prossimi GiveAway sarà merito suo, ma non voglio anticipare nulla per non rovinarvi la sorpresa.
Immaginate però la mia sorpresa quando ho scoperto che in borsa aveva un regalino anche per me. Il suo primo libro! Dedicato alla gente di una terra che da anni sogno di poter visitare: chissà che sia di buon augurio ...


La sensazione di entrambi gli incontri è stata stranissima.
In mezzo a migliaia di persone vedi un volto che ti sembra di conoscere.
Lo guardi meglio e ... si! è proprio lei.
E' il volto che fino al giorno prima ti aveva guardato muto dallo schermo del pc e che ora è lì, davanti a te, pronto ad aprirsi nelle espressioni dei più bei sentimenti umani. Quelli dell'amicizia, della gioia di conoscersi, del piacere dell'ascolto, della fiducia per una possibile collaborazione.

Grazie Elisabetta e Angela.
A presto, ci conto!


3 commenti:

  1. Grazie a te mia cara e all'aver reso vive le emozioni del nostro incontro con parole bellissime! Abbiamo segnato l'inizio di una storia che spero avrà un bel percorso e di condividere con le tante mamme viaggiatrici la bellezza del divertirsi in viaggio con i propri bambini!

    RispondiElimina
  2. Grazie, cara Monica, viaggiatrice e appassionata lettrice, proprio come me. Ti auguro molto presto di visitare la Basilicata, vedrai, ne resterai incantata...
    http://www.guida-lucani.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. incontri virtuali che si trasformano in reali e portano con sè tante emozioni...mi piace!!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...