21/05/12

Marostica, una città a misura di bambini

Quando ci sono arrivata la prima volta, la cosa che più mi ha colpito è stato vedere i bambini giocare a pallone nella piazza principale e le signore muoversi in bicicletta con le borse della spesa appense al manubrio.
Sto parlando di Marostica, la città che pochi mesi dopo quel furtivo incontro è diventata la MIA CITTA'. All'epoca vivevo a Milano e non è difficile immaginare perchè queste scene di vita di provincia mi abbiano fatto sobbalzare il cuore.
Oggi, dopo 10 anni di vita stanziale nella Città degli Scacchi, posso dire di non essermi pentita per nulla della scelta fatta. Naturale, quindi, che quando le Mamme Viaggiatrici hanno proposto il tema la mia città per il post comune di maggio, la mia scelta sia caduta su questa piccolo capolavoro del medioevo Veneto.
Ho scelto di declinarlo in modo family friendly, per dare a tutti i bambini di passaggio da queste parti la possibilità di gustare quanto di meglio castelli, dame, cavalieri e falconieri hanno da offrire. Con una serie di idee valide in tutte le stagioni. Per saperne di più, clicca qui per leggere l'articolo completo sul nuovo blog.


2 commenti:

  1. che bella Marostica, mi piace da morire!
    i miei zii vivono a Bassano del Grappa e nelle minivacanze da loro ho potuto scoprire Marostica, Cittadella, Asolo...tutte bellissime!
    un saluto, Laura

    RispondiElimina
  2. Bravissimo!!!
    Grazie per le post!!!
    baccio molto grande! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...