01/11/11

Un bel ponte in compagnia

Indecisi fino a poche settimane fa se sfruttare il ponte del 1 novembre per un bel giretto da qualche parte, decidiamo poi di andare a trovare i nonni in Friuli. Ma all'ultimo anche questo programma salta e ci ritroviamo a Marostica con un tempo ancora primaverile che dona allegria e invita ad uscire.
Ne approfittiamo per soddisfare un paio di programmini che teniamo già da un po' nel cassetto dei desideri ...

E' così che sabato mattina ci ritroviamo nella bottega di un ceramista alle prese con argilla, tornio, pennelli, pompette, forni e tutti gli attrezzi del mestiere ...
Samir non sta più nella pelle, curiosa dappertutto, fa mille domande, vuole sperimentare ogni tecnica, si muove nel laboratorio con grande dimestichezza e crea la sua prima opera d'arte ... astratta!

Che poi così astratta non è, per chi sa comprenderla e vederla veramente.
Agli altri sveleremo il mistero prossimamente ...

Domenica ci dirigiamo con degli amici verso il Cansiglio, per goderci una giornata intera all'aria aperta e ammirare per l'ultima volta la natura prima del tanto atteso riposo invernale.
Pian del Cansiglio
Affamati più che mai, ci appostiamo per il pic-nic sotto un cartello che mette in guardia da incontri alquanto particolari
compagno di merende
Ma, a quanto pare, il profumo di porchetta e mortadella
non è così invitante da far scomodare il signore dei boschi.
O sono forse gli schiamazzi dei bambini, intenti in mille attività di esplorazione, a tener lontano lui, i cervi e i caprioli che riusciamo a intravedere solo a fine giornata???
piccoli esploratori all'opera in Cansiglio
A voi l'ardua sentenza ...

Lunedì ce lo prendiamo comodo comodo, puro relax casalingo per ricaricare le pile in vista della passeggiata che organizziamo per il pomeriggio successivo insieme ad alcuni amichetti.
La destinazione è proprio fuori porta e ci offre la possibilità di scoprire le meraviglie che l'autunno distribuisce abbondantemente nei dintorni di casa nostra.
autunno in Borgo Panica
Prossimamente tutti i dettagli, giorno per giorno.
Ora, una bella tisana calda e ... a nanna!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...